Indirizzo: Viale Kennedy, 18 Aversa (CE)
Tel: 081 19 243 482
Fascia di prezzo: €€
Atmosfera: Elegante
Necessità prenotazione: No
Parcheggio: No
Area esterna: No
Area fumatori: No
Area Bimbi: No
Comfort bimbi: No
Animali domestici: No
Carta dei Vini: No

Valutazione:

E’ormai da tempo passata la mezzanotte e la serata volge al termine, ma hai un pensiero fisso “un dolcino prima della ninna”, fortuna vuole che il tuo miglior amico abbia lo stesso pensiero…. ed e’cosi che in maniera fortuita quanto fortunata, scopriamo la bakery Créme le cose dolci.
Il locale è ben curato e l’ arredamento è ispirato allo stile zen giocato su linee giometriche ed essenziali, volte a infondere pace e relax, ed e’questa l atmosfera che ci accoglie. Una sensazione di benessere ti pervade, non vuoi semplicemente un dolce ma un dolce momento per te. Il bancone offre una vasta scelta di dolci, e scegliere diviene un impresa, meglio sedersi e dare un occhiata al menù.
Ordiniamo una splendida cassatina napoletana, un cannolo siciliano al pistacchio, un rivisitato babà con crema di pistacchio e gocce di cioccolato e un godurioso barattolino con barretta lions… appare evidente che non siamo a dieta. In abbinamento optiamo per due calici di vino bianco Trebbiano d’abbruzzo.
Il servizio è celere e cortese, e benchè avessimo ordinato un bel po di dolci, il vino ci viene servito con stuzzichini salati, cosa molto gradita! I dolci corrispondono perfettamente alle nostre aspettative, buoni, preparati con cura e sapienza, il cuore di Daniele e’ stato rapito dal cannolo dalla cialda croccante e un ripieno perfettamente bilanciato tra la ricotta e la crema di pistacchio, io ho giurato amore al baba’al pistacchio tanto da prenderne uno da portar via per mio marito. Il dolce prima della ninna si e’rivelato un ottimo pensiero .